MN - Il presidente Fontana: "Gattuso ha ridato un'anima al Milan. Spero di rivedere grandi campioni in rossonero"

MN - Il presidente Fontana: "Gattuso ha ridato un'anima al Milan. Spero di rivedere grandi campioni in rossonero"MilanNews.it
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
lunedì 18 giugno 2018, 17:05Le Interviste
di Pietro Mazzara

Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, ha parlato all’inaugurazione della mostra sulla storia del Milan. Ecco le parole raccolte da MilanNews.it: “Il Milan deve ricominciare a vincere le Champions come ha fatto in passato perché il Milan è stata la squadra che, più di tutte in Italia, ha fatto sognare. Sono stati troppo belli questi anni”.

Sulla proprietà cinese: “Io penso che il Milan vada oltre il proprietario. Il Milan è il Milan. Ci sono stati dei grandi presidenti, Berlusconi è tra questi. Ma il Milan è più grande di tutti noi messi insieme”.

Sul ricordo più bello: “La coppa dei Campioni vinta con il Benfica nel 1963. Seguì quella partita alla radio”.

Se ha conosciuto la nuova proprietà: “Ho conosciuto Fassone, i dirigenti. Mi sembrano delle persone preparate con delle idee chiare per quello che c’è da fare per il Milan”.

Sullo stadio e San Siro: “Credo che per ora debbano chiarire l’organizzazione del Milan, poi si parlerà di stadio”.

Su Gattuso allenatore: “E’ migliore di quanto mi aspettassi. Ha dato un’anima ad una squadra che stava morendo di neghia quando è arrivato lui”.

Sul giocatore che vorrebbe vedere al Milan: “Qui sono passati i più grandi del mondo. Da Messi in giù mi piacerebbe rivedere quei giocatori in rossonero”.

Su chi terrebbe: “Donnarumma? Mi sembra indeciso in merito”.

Sullo stadio pieno: “Quando dico che il Milan è la squadra più grande in assoluto, lo è per un insieme di cose. Tra queste anche i suoi tifosi, che sono i migliori in giro”.