Montanari a MN: "Non credo ad un ingresso accelerato di Elliott nel Milan: avverrà solo se Li Yonghong non rispetterà certi termini"

Montanari a MN: "Non credo ad un ingresso accelerato di Elliott nel Milan: avverrà solo se Li Yonghong non rispetterà certi termini"
martedì 29 maggio 2018, 23:48Le Interviste
di Simone Nobilini

"Ingresso di Elliott nel Milan accelerato? Non credo. L'ingresso di Elliott verrebbe accelerato solo nel caso in cui Yonghong Li non rispettasse i termini degli accordi previsti e degli aumenti di capitale già deliberati, ovvero i famosi 40 milioni di euro - di cui i primi 10 già arrivati venerdì scorso - che devono arrivare entro fine giugno. Ci sono dei covenant (accordo che intercorre tra un'impresa e i suoi finanziatori, che mira a tutelare questi ultimi, ndr) su questa esposizione nei confronti di Elliott, che vengono rivisti mese dopo per mese.

Fino ad ora, Li li ha sempre rispettati, quindi Elliott non può subentrare. Probabilmente ci potrebbe essere una sorta di moral suasion (persuasione morale, ndr), ma mi pare chiaro che il cinese non voglia assolutamente lasciare la proprietà". Così Andrea Montanari, giornalista di Milano Finanza, ha parlato a MilanNews.it dei possibili scenari secondo cui Elliott potrebbe definitivamente diventare proprietario del Milan, escludendo un'accelerazione sull'ingresso del fondo nella società rossonera in seguito al rifiuto del Settlement Agreement da parte dell'UEFA.