Hamsik e Ganso saranno rossoneri. Ecco le ultime mosse di Galliani e Allegri...

Hamsik e Ganso saranno rossoneri. Ecco le ultime mosse di Galliani e Allegri...MilanNews.it
© foto di Gaia Brunelli
martedì 14 giugno 2011, 00:00Milanello in rosa
di Gaia Brunelli
Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione "Il Campionato dei Campioni" in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

Nuovo incontro, nuove strategie. In via Turati si studia il futuro, si sonda il mercato e si cercano giocatori in grado di riportare il Milan in alto anche in Europa. Nella sede rossonera si sono incontrati Massimiliano Allegri che ha sfoggiato peraltro un'abbronzatura atomica, e Adriano Galliani insieme ad Ariedo Braida. I temi affrontati sono stati vari a cominciare dalla semplice organizzazione della trasferta cinese di inizio agosto per la Supercoppa da giocare contro l'Inter. Naturalmente si è parlato pure di mercato. I nomi sono sempre quelli. Hamsik è in cima alle preferenze di mister Allegri, ma per trattare con il Napoli ci vogliono le parole e i modi giusti e ora pare pure che si sia inserito il Manchester City. La squadra di Mancini avrebbe sondato il terreno per arrivare al centrocampista classe 87. In ogni caso, tra una smentita e l'altra, la pista che porta allo slovacco non va minimamente abbandonata. Anche perché il grande sogno Fabregas si sta sempre più avvicinando al Barcellona.

Il club blaugrana ha infatti congelato tutte le altre trattative, anche quella con Giuseppe Rossi per intenderci, per cercare di riportare il centrocampista catalano a casa. Lo stesso Fabregas ha già più volte fatto sapere di non vedere l'ora di giocare con il Barca che è naturalmente la sua prima scelta anche di fronte a una squadra importante come il Milan. Piace molto anche Bastian Schweinsteiger, anche se la stagione di luci e ombre trascorsa al Bayern ha fatto un po' calare le sue quotazioni. Il 27enne tedesco dalla sua ha però un'enorme duttilità nel ruolo. E' stato schierato, infatti, spesso esterno o centrale nel 4-4-2, esterno offensivo nel 4-3-3 e mediano nel 4-2-3-1. In ogni caso l'estate è lunga e gli obiettivi sono stati fissati, resta solo da definirne l'acquisto. Come quello di Ganso. Il tira e molla di Galliani fa presagire a una strategia ben precisa atta a portare il trequartista brasiliano a Milano. L'amministratore delegato rossonero pare abbia parlato con la Dis, l'agenzia che detiene il 45% del cartellino del giocatore, chiedendo di andare a sondare il terreno con il Santos che ha l'altro 45%, mentre il restante 10 è dello stesso Ganso. La Dis avrebbe il compito di convincere il club brasiliano a stabilire un cifra adeguata alla cessione del giocatore e se Galliani dovesse ritenersi soddisfatto dei soldi richiesti dal Santos, potrebbe partire immediatamente verso il Brasile per chiudere la trattativa.