Il Milan in Europa dà fiducia... Ma attenzione al troppo entusiasmo!

Il Milan in Europa dà fiducia... Ma attenzione al troppo entusiasmo!MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 16 settembre 2011, 11:00Milanello in rosa
di Gaia Brunelli
Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione "Il Campionato dei Campioni" in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

I rossoneri avranno anche avuto mucha suerte, ma dalla sfida contro il Barcellona è emerso che finalmente questo Milan sembra essere tornato a dare fiducia in Europa. La sensazione è che Allegri abbia ragione quando parla di un gruppo maturo e solido. Insomma una squadra che ha cambiato faccia dal campionato alla Coppa. Esattamente quanto accadeva qualche anno fa. La paura ora è proprio quella che il Milan in qualche modo snobbi il campionato per concedere invece tutte le proprie energie alla Champions League. Aspetto che in qualche momento si è intravisto durante la sfida con la Lazio, quando i biancocelesti sono andati in vantaggio per 2 a 0.

L'entusiasmo dopo il pareggio del Camp Nou può essere un vantaggio in più per la sfida di domenica sera contro in Napoli, ma allo stesso tempo potrebbe essere uno svantaggio, qualora la squadra dovesse focalizzarsi troppo su quell'esperienza, senza pensare, invece, che quella del San Paolo sarà, se possibile, ancora più intensa. Oltretutto a disposizione di Allegri ci sarà solo un gruppo scarno e denutrito a causa di vari infortuni. C'è speranza per Boateng e rassegnazione per Ambrosini, fuori un mese. Ibra non sarà del match così come Gattuso e Taiwo. Insomma l'entusiasmo di sicuro aiuterà a sopperire a queste mancanza, ma al San Paolo il Milan deve mostrare attenzione e concentrazione, esattamente come se di fronte ci fosse il Barcellona.