Lettera di Chico Forti alla Curva Sud Milano dopo lo striscione a lui dedicato

Lettera di Chico Forti alla Curva Sud Milano dopo lo striscione a lui dedicatoMilanNews.it
sabato 12 febbraio 2022, 18:11News
di Redazione MilanNews

Chico Forti ha pubblicato sul proprio sito una lettera dedicata alla Curva Sud di Milano. Di seguito il testo completo:

Ho visto la foto dello striscione alla curva sud, ed è stato un bel vedere…Ed anche un bel sentire.. Quest’ultimo soprattutto…Sentire che la gente ti vuole bene e tifa per te come per la propria squadra del cuore, ti scalda il sangue nelle vene anche quando la temperatura è sottozero. Credo avervi precedentemente raccontato che, qualche annetto addietro, circa ai tempi delle guerre puniche per intenderci, avevo un amico: Michele Pedrotti, milanese d’inverno trapiantato bondone-trentino, allora ai vertici delle brigate rossonere. Michele non è più te a noi, ma ricordo ancora tra una palla di neve e l’altra, un caminetto acceso ed una cioccolata calda i suoi racconti da stra tifoso..

Era uno di coloro che apparteneva alla sezione urca sfegatati dove il solo motivo della loro esistenza, all’interno dello stadio, era sostenere, senza mai mollare, o peggio, abbandonare, in caso di batosta  (solitamente con la Juve).  Io lo ascoltavo affascinato da questo esempio di cameratismo tipico dei tifosi di calcio.. Uno striscione cosí grande non ricordo averlo visto neppure a sostegno di Maradona ai suoi tempi d’oro al Napoli..In proporzione la candelina dovrebbe essere delle stesse dimensioni della torre Eiffel..Meno male che ora siamo in tanti a soffiare per un desiderio che sono convinto sia lo stesso per tutti..

Un grazie particolare a Luca Serafini, il mio giornalista centrocampista, sempre tra i primi ad immortalare il momento ed a renderlo virale. Pensate lo si possa rifare anche una volta rientrato? Non dovrei dirlo, ma un po’ mi ci sto abituando… Un abbraccio onda con ole’ finale.
Chico