Milan, nessuna ossessione del sabato sera. La formazione anti-Empoli

10 partite alla fine del campionato e il Milan è in testa con due punti e una partita in più sull'Inter prima e più agguerrita inseguitrice. Stasera i rossoneri avranno l'occasione per allungare momentaneamente sui rivali, impegnati domani sera a Torino contro i granata di Juric, affrontando il bell'Empoli di Aurelio Andreazzoli.
Non guardare al passato
L'obiettivo di Giroud e compagni è chiaro: dare continuità alla splendida ed importantissima vittoria di Napoli, dimostrando di non aver cali di mentalità contro le cosiddette piccole: "Non dobbiamo - ha ricordatobin conferenza stampa - farci ossessionare dal nostro passato, ma pensare che ogni partita è diversa dalle altre. Dobbiamo giocare con continuità, qualità e ritmo per far emergere le nostre caratteristiche". È questa la chiave: il Milan non deve farsi ossessionare dai fantasmi del sabato sera contro Empoli (oggi) e Cagliari (prossima settimana), ma deve semplicemente giocare come sa.
La probabile formazione
Pioli riproporrà lo stesso undici che ha vinto e convinto a Napoli, fatta eccezione per l’assenza dello squalificato Theo Hernandez. Dunque, in porta Maignan con difesa composta da Calabria a destra, Kalulu e Tomori centrali e Florenzi a sinistra. In mediana Tonali e Bennacer con Kessie trequartista, ai cui lati agiranno Leao e Messias. Giroud, recuperato, unica punta. Panchina per Ibrahimovic, Romagnoli e Rebic. Out per infortunio Bakayoko e il lungodegente Kjaer.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan