Nosotti su Donnarumma: "Ecco in cosa sta la grandezza e l'importanza della sua parata. Gigio cresciuto nel dare affidabilità"

Nosotti su Donnarumma: "Ecco in cosa sta la grandezza e l'importanza della sua parata. Gigio cresciuto nel dare affidabilità"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 16 aprile 2018, 17:36News
di Simone Nobilini

Marco Nosotti, ex portiere e giornalista di Sky Sport, ha parlato così della parata decisiva di Gigio Donnarumma su Arkadiusz Milik effettuata ieri nei minuti di recupero del match tra Milan e Napoli: "Buffon ai tempi come talento era più avanti, ma nulla toglie che Donnarumma sia il portiere del futuro, con margini di miglioramento enormi e fisicità meravigliosa, in grado di resistere alle pressioni: la grandezza della parata sta anche nella 100° in A, nei minuti di recupero, nel momento storico. Donnarumma ha anticipato e letto le intenzioni di Milik, caricando bene e andando con grande reattività a parare: la tecnica di respinta è meravigliosa. Costringe Milik a trovare una soluzione forzata, perchè da attaccante sai che è potentissimo, reattivo e molto lungo: è stata una grandissima parata, Gigio è cresciuto nel dare affidabilità.

Questo ragazzotto comincia a mettere delle idee e delle situazioni di campo ad alto livello dopo 100 partite in A, con il Milan si gioca ad alto livello e il vissuto nei portieri è molto importante: sta crescendo grazie all'esperienza nel club, e questo lo aiuterà nel percorso in Nazionale. Vedete anche quante volte i compagni lo cerchino per giocare con i piedi: è credibile ed affidabile, questa è la sua parata più bella".