Pagni: "Fassone 'scarica' le responsabilità su Mirabelli"

Pagni: "Fassone 'scarica' le responsabilità su Mirabelli"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 aprile 2018, 16:24News
di Redazione MilanNews
fonte bollettinomilan.wordpress.com

Il pensiero del giornalista Luca Pagni (La Repubblica) sul suo blog personale:

Le ricadute della sconfitta con il Benevento vanno ben al di là dell’aspetto sportivo. Il filotto di risultati utili ottenuti con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan, ha consentito alla squadra di arrivare a ridosso del quarto posto utile per l’approdo in Champios League. E a nascondere in parte gli errori commessi dalla dirigenza a inizio stagione e durante l’anno.

Ma ora il Milan rischia molto di più: la mancata qualificazione all’Europa League non solo certificherebbe il fallimento della stagione sportiva, ma avrebbe gravi conseguenze anche sul piano economico, facendo venire in meno una ventina di milioni tra incassi da stadio e diritti tv.

Nulla è perduto, ci sono ancora quattro giornate con lo scontro diretto a Bergamo e tenendo conto che c’è anche la possibilità di vincere la Coppa Italia, con qualificazione diretta all’Europa League. Ma la sconfitta con il Benevento ha innescato una sorta di caccia al colpevole, la cui testa verrà offerta alla proprietà cinese.

Ecco spiegata l’ampio retroscena offerto dalla Gazzetta sul numero oggi in edicola, secondo cui a rischiare il posto sarebbe Massimiliano Mirabelli, indicato così come il responsabile dell’eventuale fallimento. A rigor di logica ci potrebbe anche stare: i cinesi hanno consegnato nelle sue mani 240 milioni di campagna acquisti (una delle 10 campagne più dispendiose di sempre del calcio europeo) per non arrivare nemmeno sesti. Quindi, reo di non aver saputo costruire bene la squadra.