Porrà: "Sconvolgente quest'ondata di critiche per Donnarmma, non bastano due paperette per pensare sia imbrocchito"

Porrà: "Sconvolgente quest'ondata di critiche per Donnarmma, non bastano due paperette per pensare sia imbrocchito"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 maggio 2018, 16:36News
di Simone Nobilini

Giorgio Porrà, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato così dell'ondata di critiche giunta a Gigio Donnarumma in occasione dei due errori costati il 2° e 3° gol subiti dal Milan nella finale di TIM Cup a Roma: "Trovo tutto abbastanza curioso. Sono cose che capitano e continueranno a capitare, mi sembra sconvolgente quest'onda ondivaga della critica quando si ragiona sul rendimento di un 19enne come Donnarumma, che mi pare abbia già mostrato quale fuoriclasse in divenire possa diventare. Non possono bastare due paperette messe insieme, pur in un appuntamento importante, per decidere che Donnarumma sia imbrocchito, e che ci sia un calo di interesse da parte delle società che lo vorrebbero. Capisco la necessità di migliorarsi tecnicamente: ho sentito i commenti di Tacconi, ma anche quelli di Zoff, che sa cosa vuol dire essere bersagliato, e che è andato in soccorso di Donnarumma.

All'esordio in A prese 4 gol, al Mondiale del 1978 venne accusato di improvvisa cecità quando non riuscì a parare i tiri degli olandesi, ma 4 anni dopo vinse il Mondiale. Perciò andiamoci piano: neanche a me è piaciuta la sua gestione relativa al rinnovo e alla guerra con Raiola, capisco i tifosi e la crescita di attese nei confronti Gigio dopo un rinnovo così oneroso. Stiamo parlando di un ragazzo che è un patrimonio, è sempre un 19enne: continui a imparare da Buffon come stare in campo e, gli auguriamo presto, anche sul podio".