Processo Sporting, il padre di Leao è certo: "Abbiamo ragione noi. È un problema dei tribunali"

Processo Sporting, il padre di Leao è certo: "Abbiamo ragione noi. È un problema dei tribunali"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 15 novembre 2022, 20:23News
di Antonello Gioia

Antonio Leao, padre del calciatore del Milan Rafael, ha rilasciato un'intervista a Record (QUI riportata integralmente), nota testata sportiva portoghese, e si è così espresso sul processo con lo Sporting Lisbona: "Molto rapidamente: i problemi dei tribunali sono degli avvocati e dei giudici che li risolvono. Rafael non è un bambino abbandonato. Rafael Leão ha una famiglia. Vive su consiglio di suo padre, madre, zio, famiglia. Questo problema dei tribunali è dei genitori. Il problema con il calcio è suo. E Rafael risponde sui campi di calcio. I tribunali decidono"

Ma non hai mai pensato che questa situazione vi colpisse in qualche modo? Hai mai pensato che una scossa più forte potesse arrivare e spingervi fuori strada?

"No, perché abbiamo ragione e lo stesso Rafael sa che abbiamo ragione. Quello che sta accadendo nei tribunali lo stanno inventando le persone. Noi abbiamo ragione. Ecco perché Rafael sta lavorando normalmente, senza problemi. Lo psicologo di Rafael si chiama António Leão. Lo consiglio, gli parlo, lo aiuto a stare dov'è. E starà ancora meglio. Il problema dello Sporting non è Rafael che lo risolve. Chi risolverà il problema dello Sporting sono i tribunali, i giudici, ma questa è una questione su cui non voglio soffermarmi".