RMC SPORT - De Biasi: "Fino all'errore di Romagnoli su Benatia il Milan era in partita"

RMC SPORT - De Biasi: "Fino all'errore di Romagnoli su Benatia il Milan era in partita"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 maggio 2018, 19:48News
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

"Gli episodi fanno la differenza nel calcio, ieri hanno condizionato l'esito della finale di Tim Cup". Questo il pensiero di Gianni De Biasi, ex ct dell'Albania e ieri al commento tecnico di Rai Sport durante la finale tra Juventus e Milan: "Fino all'errore di Romagnoli in marcatura su Benatia il Milan era in partita, poi è crollato"

Un giudizio su Dybala?
"Nel primo tempo ha fatto poco, sia in fase di possesso che di non possesso. Nella ripresa invece è stato strepitoso. Un giocatore così deve rendere di più, anche se siamo a fine stagione: chi può dare 10, deve dare sempre 10. Anche Douglas Costa sta bene, ha segnato in compartecipazione con Donnarumma. Si trova meglio a destra, così può rientrare e calciare col sinistro: a sinistro l'unica cosa che può fare è andare sul fondo e crossare".

Calhanoglu si può vedere sulla trequarti nel Milan del futuro?
"Quando va nell'uno contro uno, il 99% delle volte, va a destra. Parte a sinistra per accentrarsi: bisogna capire dove si trova meglio. È un ragazzo, non una macchina. Paga il cambio di cultura, ha avuto bisogno di un periodo di adattamento ma ha fatto vedere molte cose interessanti".