Sembrano Weah e Simone

Sembrano Weah e SimoneMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 7 ottobre 2019, 23:24News
di Manuel Del Vecchio
fonte App Ufficiale AC Milan

Paquetá ha caratteristiche molto diverse da quelle di Marco Simone. Mentre qualcosa di Leão ricorda Big George Weah. Ma il fascino del rapporto umano che sta nascendo fra i due ragazzi non è solo tecnico o di campo. I protagonisti del vittorioso secondo tempo di Genova si sono trovati e percepiti fuori dal campo. Spesso sono vicini nelle foto degli allenamenti e delle trasferte, sorridono nello stesso modo, parlano sui social delle rispettive caratteristiche e delle rispettive esultanze. 

In questo senso sono molto simili a Weah e Simone. Erano due attaccanti, George e Marco. Giocavano insieme là davanti, ma erano Marco e George anche dopo le partite e dopo gli allenamenti. Erano amici, si piacevano umanamente e il loro feeling poi anche tecnico risultò molto importante per la conquista del 15° Scudetto del Milan nella stagione 1995-96.

Le foto che ritraggono Paquetá e Leão sorridere insieme in campo e a Milanello, ricordano quel rapporto amichevole, sorridente e soffice degli anni Novanta. È importante quando nascono queste amicizie, dentro una squadra. Poi in campo ci si intende meglio, ci si aiuta. Senza escludere i compagni, anzi i compagni sono stimolati a fare meglio per emulare la coppia e poi sanno che, nei momenti difficoltà, come a Genova, ci si può contare. 

Ci sono quei due, ci penseranno quei due. Non una cambiale in bianco, ma una risorsa importante in più. Prima di Genova, Leao e Paquetà avevano giocato insieme solo 4 minuti a metà secondo tempo a Udine e 19 minuti sempre a metà secondo tempo a San Siro nel derby di andata. A Marassi hanno avuto più tempo e i risultati si sono visti. Di atteggiamento, di incisività, di imprevedibilità. Avanti così ragazzi, in campo e fuori.