TMW - Campbell: "Tomori uno dei grandi difensori del calcio inglese: è top, di grande passione, diligente, cura i dettagli e sa cosa vuole"

TMW - Campbell: "Tomori uno dei grandi difensori del calcio inglese: è top, di grande passione, diligente, cura i dettagli e sa cosa vuole"MilanNews.it
mercoledì 11 gennaio 2023, 00:20News
di Antonello Gioia
fonte tuttomercatoweb.com

Sol Campbell è una vera e propria leggenda del calcio inglese. Una bacheca ricchissima di trofei: due Premier con tanto di un double, poi Coppe su Coppe da giocatore del Tottenham prima e soprattutto come leggenda dell'Arsenal poi. Campbell è in questi giorni ad Antalya, in Turchia, parte di uno dei grandi eventi del calcio internazionale come l'Antalya Winterleague dove Tuttomercatoweb.com l'ha intervistato.

In molti hanno paragonato Fikayo Tomori a lei
"Ho seguito Tomori con l'Under 21 e ci ho parlato a lungo e ho capito la sua attitudine al lavoro. E' un giocatore top, di grande passione, diligente, che cura i dettagli e sa cosa vuole. Sono davvero felice per lui, per le sue vittorie col Milan. Lo seguo su Instagram e ho visto la sua emozione per la marea rossonera dopo il titolo...".


Tutta la sua felicità
"Ha mostrato che è uno dei grandi difensori del calcio inglese ed è uno dei giovani talenti che ha fatto bene ad andare prima in prestito. Ha vinto la Serie A, avrebbe dovuto essere nel giro della Nazionale di Southgate. Perché non ci è stato? Forse è felice con Stones e Maguire, non so cosa sia successo con Ben White, è un top player, forse un problema con l'assistente, ma non so cosa stia accadendo lì ed è andato a casa. Però credo che Tomori potrebbe esserci tranquillamente, ha vinto la Serie A, è giovane, è un leader e devi guardare quando scegli i giocatori chi vince. E vincere la Serie A non è facile: gare dure, persone di grande passione, ha riportato il titolo dopo tanto tempo a Milano e messo nel bagaglio tanta esperienza. Può essere parte integrante del futuro e ci sarà senza dubbio nel futuro".