TMW - Vanni (Repubblica): "Il Milan può far bene se resta coperto. Ibra il giocatore più dominante"

TMW - Vanni (Repubblica): "Il Milan può far bene se resta coperto. Ibra il giocatore più dominante"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 febbraio 2021, 21:30News
di Gianluigi Torre

Intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com,  Franco Vanni, inviato de la Repubblica, ha parlato così del derby: "Faccio una premessa: il campo ha raccontato di un'Inter che interpreta la partita sempre con la stessa idea, a prescindere dagli avversari. Per questo molto dipenderà dall'atteggiamento tattico del Milan. Se i rossoneri dovessero andare all'arrembaggio rischierebbero parecchio... Se invece il Milan resta coperto, con i buoni palleggiatori e i meccanismi rodati che ha, può fare davvero bene".

Quali gli uomini chiave?
"Scontato dirlo, ma il centrocampo sarà decisivo. Sono curioso di vedere Tonali come si approccia alla partita. L'ho sempre apprezzato ma ora mi aspetto che faccia la differenza. Deve farlo, perché l'Inter là nel mezzo ha davvero tanta qualità.".

Romelu Lukaku o Zlatan Ibrahimovic?
"Nei derby Lukaku ha sempre segnato, ma Ibrahimovic se azzecca la partita è il giocatore più dominante del pianeta. Lukaku è stratosferico in campo libero, Ibra invece il campo libero se lo crea ed è chiave di volta anche per le partite bloccate. Anche se la notevole differenza di età ha evidentemente un peso nell'ipotetica scelta, soprattutto a lungo termine".

Insistiamo. Per un derby meglio Donnarumma o Handanovic?
"Donnarumma è uno dei migliori al mondo, potenzialmente un grande campione. Personalmente uno come lui vorrei sempre con me. Su Handanovic ho visto e sentito tante critiche, ma difficilmente sbaglia le partite che contano. Quest'anno penso alla gara col Napoli, ma pure a quelle con la Juventus e con la Lazio. Aspettiamo a darlo per bo