Gazzetta - Milan, il sì di Higuain è ad un passo. Vicino anche lo scambio alla pari Bonucci-Caldara

Gazzetta - Milan, il sì di Higuain è ad un passo. Vicino anche lo scambio alla pari Bonucci-CaldaraMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 luglio 2018, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo giorni e giorni di trattative, la maxi operazione tra Milan e Juventus sembra essere ad un passo dalla chiusura: nella giornata di ieri, infatti, c’è stata un’accelerazione decisiva e anche l’ultimo tassello, cioè l’accordo tra il club milanista e Gonzalo Higuain, è ad un passo dall’essere sistemato. Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il fratello-agente dell’argentino prima ha incontrato i bianconeri e poi in tarda serata è stato a Casa Milan per parlare con Leonardo.

CIFRE E FORMULA - Da via Aldo Rossi arrivano sensazioni positive sul possibile approdo di Higuain al Milan. Queste le cifre dell’affare: 18 milioni di euro per il prestito oneroso e diritto di riscatto fissato tra un anno a 36 milioni. Il Pipita non sembrava molto convinto del prestito inizialmente, ma poi gli è stato spiegato che questa formula è stata scelta perché permettere al Milan di non gravare su un unico bilancio e di non indispettire la Uefa per quanto riguarda il Fair play finanziario. È inoltre chiaro che, dopo aver pagato 18 milioni per il prestito, l’acquisto a titolo definito sarà sostanzialmente una semplice formalità.

SCAMBIO ALLA PARI - Milan e Juventus hanno raggiunto un accordo su tutto, manca solo il sì definitivo di Higuain ai rossoneri per chiudere questa maxi operazione che porterà a Milanello anche Mattia Caldara, mentre Leonardo Bonucci ritornerà a Torino. I due difensori, valutati entrambi 40 milioni di euro, verranno scambiati alla pari, quindi senza conguaglio a favore di una o dell’altra società. Insomma, la chiusura è davvero ad un passo per la felicità di tutti.