Il Milan vince l'Emirates Challenge per 2-1

Il Milan vince l'Emirates Challenge per 2-1MilanNews.it
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 2 gennaio 2011, 18:35Primo Piano
di Vincenzo Vasta

- 93, entrata killer di Ibra su Hassan. A fine match, battibecco tra lo svedese e alcuni avversari.

- 92, filtrante di Oduamadi per Beretta, chiude la difesa araba

- 85, gran gol di Hassan per l'Al Ahly che di collo sinistro la mette, a spiovere, sotto l'incrocio.

. 81, infortunio preoccupante per Robinho che sbatte contro la protezione di una delle telecamere poste a bordocampo. Fasciato, non è rientrato in campo.

- 74, RADDOPPIO MILAN, Calibro 9 Beretta raddoppia su cross di Robinho

- 72', cross sballato di Oddo, Ibra non la prende bene

- 71' Cucchiaio di Robinho per Ibra che sponda di testa su Beretta che finisce in fuorigioco.

- Coro "Milan, Milan" da parte dei 12000 del Rashid Stadium

- Continua a suonare, molto fastidiosa, la sirena dello stadio. Milan molto aggressivo anche nella seconda frazione di gioco.

- 64', Bel filtrante di Strasser per Montelongo, chiude la difesa araba

- 62, gamba tesa di Beretta che prende in faccia Kalefa, punizione per l'Al Ahly

- 60', cross di Montelongo, stop volante di Ibra che viene contratto in corner.

- Molta intraprendenza dei giovani Montelongo e Beretta.

- E' un buon Milan anche quello che nel secondo tempo è sceso in campo con molti giocatori offensivi come Merkel, Montelongo, Ibrahimovic, Beretta e Robinho.

Tante novità di formazione nel secondo tempo, tra le quali l'inserimento di Montelongo a centrocampo e Beretta in coppia con Ibra. Ecco gli undici: Abbiati, Abate, Papstathopoulos, Bonera, Oddo; Ambrosini, Merkel, Montelongo; Robinho, Beretta, Ibrahimovic.

Buon primo tempo per il Milan nell'amichevole contro l'Al-Alhi di Fabio Cannavaro. A Dubai, i rossoneri dominano il match e vanno più volte vicino al raddoppio dopo il gol di Clarence Seedorf, su assist di Pato. Buona la prova di Antonio Cassano molto cercato dai compagni anche se, in evidente, sovrappeso. Pato, sembra invece, aver recuperato pienamento dallo stiramento accusato più di un mese fa.