Chi recupera per il derby? Gila e Moreira verso il sì, più difficile Rabiot. Oggi accertamenti per Tomori

Chi recupera per il derby? Gila e Moreira verso il sì, più difficile Rabiot. Oggi accertamenti per TomoriMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
Ruben Amorim ha annunciato ieri che qualche infortunato potrebbe recuperare per il derby di sabato sera contro l'Inter a San Siro

La sconfitta di ieri contro il Bologna a San Siro è stata pesante non solo per la classifica, visto che il Milan è sceso dal terzo al quinto posto ed è stato superato da Roma e Como, ma anche per il morale prchè non è certamente questo il modo migliore per arrivare al derby contro l'Inter di sabato. A questo si aggiunge poi che l'infermeria di Milanello resta piuttosto popolata e ieri si è aggiunto pure Fikayo Tomori che oggi verrà sottoposto ad accertamenti per capire l’eventuale entità del danno muscolare alla coscia destra.

VERSO IL DERBY: AMORIM PARLA DEI POSSIBILI RECUPERI

Come riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, nel post-partita, Ruben Amorim ha dato un aggiornamento su chi potrebbe recuperare per la stracittadina milanese, senza però fare nomi: "Domani  (oggi, ndr) valuteremo e vedremo quali giocatori avremo a disposizione. Non voglio parlare di questo, ho solo cercato di spiegare il contesto della situazione della partita, quello che ho provato durante l'incontro. Quando guardo i miei giocatori in questo momento, vedo che stanno dando tutto: tutto quello che hanno, lo stanno mettendo in campo. Non voglio parlare dei giocatori che non abbiamo per poter fare turnover e mantenere la squadra sempre fresca; dobbiamo semplicemente adattarci. Quindi domani (oggi, ndr) valuterò i calciatori: penso che potremo recuperarne uno o due, magari potremo correre un rischio con loro. Vedremo".

VERSO IL DERBY: GILA E MOREIRA POTREBBERO ESSERCI, DIFFICILE IL RECUPERO DI RABIOT

Chi potrebbe dunque recuperare per il derby? Sicuramente non ci saranno Matteo Gabbia, Alexis Saelemaekers, Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze. L'infortunio di Tomori verrà valutato oggi, mentre gli unici che hanno qualche chance di tornare a disposizione di Amorim sono Mario Gila, Diego Moreira e Adrien Rabiot. In particolare i primi due sembrano essere quelli che hanno maggiori chance di esserci sabato sera a San Siro: il difensore sta smaltendo l'infiammazione da sovraccarico alla caviglia sinistra, mentre il belga è alle prese con un leggero affaticamento al flessore sinistro. Più difficile, invece, è il recupero del centrocampista francese che è fermo per un affaticamento al polpaccio destro. Senza sia Gila che Tomori, si aprirebbe un bel problema sulla fascia destra e a quel punto Amorim sarebbe costretto ad adattare qualcuno in quel ruolo, come ha fatto ieri Yunus Musah che nel secondo tempo del match contro il Bologna ha fatto il terzino destro.