Seedorf: "Ero triste perchè questo Milan sarebbe cresciuto nel torneo, ora pensiamo a vincere scudetto e Coppa Italia"

Seedorf: "Ero triste perchè questo Milan sarebbe cresciuto nel torneo, ora pensiamo a vincere scudetto e Coppa Italia"MilanNews.it
© foto di Roberto Gabriele
giovedì 10 marzo 2011, 22:30Primo Piano
di Federico Gambaro

Il migliore in campo a detta di molti tifosi, colui che ha accusato maggiormente l'uscita dalla Champions, testimoniata dalle lacrime del post partita. Clarence Seedorf, il giorno dopo la trasferta di Londra, parla ai microfoni di "Milan Channel", esprimendo il proprio rammarico per l'eliminazione: "Sì ho fatto una buona prova, ma c'è tanto rammarico perchè alla fine non è servita alla vittoria - afferma l'olandese - La squadra è entrata in campo nella maniera giusta, ha creato buone occasioni, siamo stati anche poco fortunati, ma rimane comunque molta rabbia e tristezza perchè siamo usciti contro un avversario inferiore a noi". Il n°10 rossonero parla anche del ruolo ricoperto ieri a White Hart Lane: "Era il ruolo dove sono nato, mi piace giocare lì, puoi partecipare molto al gioco, puoi usare creatività ed essere allo stesso tempo utile in difesa.

Era importante avere coraggio per questa partita, c'è stato ma ormai è acqua passata - spiega Clarence - Ora dobbiamo mantenere se non allungare le distanze da chi ci insegue in campionato e cercare di vincere scudetto e Coppa Italia". Il centrocampista, infine, racconta il momento di commozione avuto nell'immediato post gara: "Alla fine c’era la consapevolezza di aver perso un'occasione, è stata un'emozione troppo forte che va aggiunta alla tensione della partita. Ero dispiaciuto perché una squadra come il Milan vorresti vederla andare avanti e si intuiva che sarebbe cresciuta nel torneo, questo mi ha fatto male".