Tuttosport - Milan, niente big senza Europa: da Falcao a Muriel, possibile staffetta colombiana

Tuttosport - Milan, niente big senza Europa: da Falcao a Muriel, possibile staffetta colombianaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 maggio 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ha una priorità e si chiama Europa League. Tutto il resto, ovvero il mercato, viene dopo. Tuttavia, i vertici di via Aldo Rossi stanno già sondando il terreno con questo e quell’altro obiettivo, perché nel calcio - si sa - è fondamentale giocare d’anticipo. Bisogna rinforzare la rosa ma, come evidenzia Tuttosport, sarebbe dura convincere i big ad andare a giocare in una squadra che non partecipa alle competizione europee.

BOMBER EUROPEO - Radamel Falcao occupa le prime posizioni sul taccuino di Massimiliano Mirabelli alla voce attaccanti. Il colombiano, che nel corso della sua carriera, ha realizzato 30 gol in 31 gare di Europa League e 12 in 21 partite di Champions, come prenderebbe l’idea di restare un anno fuori dalle Coppe? Jorge Mendes, che sta già lavorando a questa operazione, avrebbe qualche difficoltà in più a convincere il suo assistito. Stesso discorso per gli altri centravanti nel mirino del Milan, come Morata e Dzeko.

MURIEL - La mancata qualificazione in Europa League comporterebbe anche una forte riduzione degli introiti. A quel punto, i rossoneri sarebbero costretti a virare su obiettivi più alla portata. In tal senso, il profilo che maggiormente stuzzica l’interesse del Milan è quello di Luis Muriel. Colombiano come Falcao, più giovane dell’attaccante del Monaco ma con un fiuto del gol decisamente meno spiccato: l’ex Samp è più una seconda punta, ma conosce bene il nostro campionato.