Tuttosport - Milan, Pioli vuole tre rinforzi: la lista del tecnico. E in caso di Europa League...

14.08.2020 09:58 di Salvatore Trovato   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tuttosport - Milan, Pioli vuole tre rinforzi: la lista del tecnico. E in caso di Europa League...

Ibrahimovic prima di tutto, ma senza tralasciare il resto. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sono letteralmente immersi nella trattativa per il rinnovo dello svedese, ma stanno ovviamente lavorando anche su altri fronti. Anche perché Pioli, oltre alla conferma di Ibra, ha chiesto a Maldini e Massara l’acquisto di (almeno) altre tre pedine.

TRIS DI RINFORZI - Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, l’allenatore milanista ha indicato tre rinforzi principali: un terzino destro (la dirigenza sta valutando Dumfries del PSV, Aurier del Tottenham ed Emerson Royal del Barcellona), un centrale difensivo di livello da alternare a Kjaer e Romagnoli (Milenkovic della Fiorentina è in cima alla lista) e un centrocampista che possa dare il cambio a Kessié e Bennacer (il preferito è Bakayoko del Chelsea).

ALTRI ACQUISTI - Ovviamente, non basteranno questi innesti, soprattutto se il Milan dovesse approdare alla fase a gironi dell’Europa League. A centrocampo, ad esempio, la coperta è cortissima, visti gli addii di Biglia e Bonaventura, e farebbero comodo anche un esterno destro offensivo e - perché no! - un vice Ibrahimovic.