Tuttosport - Robinho, oggi summit decisivo con il Cruzeiro. Saltato Criscito, il Milan va su Romulo

Tuttosport - Robinho, oggi summit decisivo con il Cruzeiro. Saltato Criscito, il Milan va su RomuloMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 luglio 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tuttosport in edicola questa mattina ha fatto il punto sul mercato del Milan, che in questo momento è impegnato sia sul mercato in uscita che su quello in entrata. Filippo Inzaghi, negli ultimi giorni, ha spiegato nuovamente alla società quello che gli serve per poter lottare con Juventus, Roma e Napoli, che in questo momento sono ancora un gradino sopra al Milan.

ORE DECISIVE - C’è ottimismo in casa rossonera per risolvere in tempi molto brevi la vicenda Robinho, che ha già svuotato il suo armadietto a Milanello: ieri, il Cruzeiro ha presentato un’offerta ufficiale per l’attaccante verdeoro e nella giornata di oggi si attendono novità importanti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, nelle prossime ore è infatti atteso il contatto decisivo con il giocatore per cercare di arrivare ad un accordo e chiudere così la trattativa. Il Cruzeiro potrebbe anche decidere di prendere Robinho a titolo definitivo, facendo così saltare l’opzione MLS.

ROMULO GRAZIE A ROBINHO - Sembra essere invece chiusa definitivamente la pista Criscito per il Milan: il terzino dello Zenit rimarrà infatti in Russia e quindi il suo sogno di tornare in Italia e vestire la maglia rossonera è sfumato. I rossoneri però hanno già in mente la sua alternativa, cioè Romulo, giocatore che qualche settimana fa è stato riscattato interamente del Verona (era in comproprietà con la Fiorentina). Il club veneto lo valuta 8 milioni di euro e non  accetta contropartite tecniche, ma Galliani, sempre secondo Tuttosport, sarebbe pronto ad utilizzare i soldi risparmiati dalla partenza di Robinho per portare a Milanello il laterale italo-brasiliano.