Dalla Germania: accordo Newcastle-Thiaw, resta da convincere il Milan e Allegri

Ulteriori aggiornamenti circa il possibile trasferimento di Malick Thiaw. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deurschland, il Newcastle avrebbe trovato l'accordo col difensore tedesco per un contratto quadriennale. Resterebbe a questo punto da convincere il Milan, che intanto ha ricevuto una prima offerta ufficiale da 30 milioni di euro. Tuttavia, Massimiliano Allegri non intende lasciare partire il giocatore, reputandolo elemento importante per la squadra.
Il no al Como a luglio
Ricordiamo che all'inizio del mese di luglio, Thiaw ha detto no al Como che aveva trovato un accordo con il Milan per il trasferimento a titolo definitivo per un costo di 25 milioni per il cartellino e un contratto di 4 milioni al calciatore. Anche il Crystal Palace si era mostrato interessato. Tuttavia la volontà di Thiaw è, semmai dovesse lasciare il Milan, farlo per un club che gioca le coppe europee e il Newcastle potrebbe garantirgli la vetrina della Champions League. Attualmente il giocatore ha un contratto in essere fino al 2027.
Tonali e Botman, gli affari e i duelli Milan-Newcastle
Non è la prima volta che i Magpies e il Diavolo fanno affari, basti ricordare il trasferimento in Inghilterra di Sandro Tonali nell'estate del 2023 per poco meno di 60 milioni di euro. Newcastle che soffiò ai rossoneri invece nel 2022 il difensore olandese Sven Botman, che sembrava destinato a trasferirsi in Italia.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan