Darmian: "Palermo? Fa piacere"

Darmian: "Palermo? Fa piacere"MilanNews.it
giovedì 8 luglio 2010, 16:30Il Mercato
di Pietro Mazzara
Esclusiva di Palermo24.net

"Il mio procuratore mi ha accennato dell'interesse del Palermo". Parole firmate Matteo Darmian a Palermo24.net. Il giovane difensore reduce da una buona stagione a Padova si pronuncia sui rumors che lo accostano al Palermo: "Di concreto - spiega - non c'è nulla, per ora. So che interesso anche ad altre squadre, il mio procuratore, oltre all'interesse del Palermo, mi ha parlato dell'interesse di qualche squadra senza entrare nel dettaglio, ma per ora non c'è niente di concreto. Se visto che mi ha parlato del Palermo e non di altre squadre significa che interesso più ai rosanero? Non lo so (sorride,ndr). Però a me ha fatto un grande piacere ricevere la notizia dell'interesse dei rosanero. Spero di sapere qualcosa nei prossimi giorni".



Darmian è giovane, proviene da un'esperienza importante a Padova ma per lui, anche la possibilità di non giocare con continuità nel Palermo, non rappresenta un problema: "La volontà di giocare c'è sempre - ammette però penso che Palermo sia una piazza importante e tutti ambiscono a giocare in serie A in una squadra così importante. Le mie caratteristiche? Mi occupo più della parte difensiva e posso giocare anche da centrale. Cassani? Mattia spinge, non sono l'opposto però preferisco la fase difensiva, anche se quando c'è da spingere si spinge".

Si parla del Palermo e Padova c'è un ex rosanero ancora legato alla sua parentesi siciliana, Federico Agliardi. "Ho sentito Agliardi - rivela Darmian - abbiamo fatto due chiacchiere. Federico mi ha detto che Palermo è una bella città, si sta bene e c'è una società seria dove si può lavorare bene come ha fatto". La chiosa finale, Darmian, la dedica alla stagione che ha trascorso il Palermo e al futuro rosanero: "Il Palermo - spiega - ha fatto un'ottima annata, se è arrivato dove è arrivato vuol dire che ha lavorato bene, è una buona squadra e - conclude - ha grandi possibilità per ripetersi".