Milan, Boniface è una pista concreta per l'attacco ma il Bayer fa muro

Milan, Boniface è una pista concreta per l'attacco ma il Bayer fa muroMilanNews.it
Oggi alle 11:12Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi

Il Milan è pronto a investire pesantemente sul reparto offensivo in questa sessione estiva. Massimiliano Allegri ha chiesto un centravanti con caratteristiche ben precise: un finalizzatore d’area, capace di garantire gol ma anche un lavoro tattico simile a quello svolto da Olivier Giroud. L’obiettivo è differenziare il profilo rispetto a quello di Santiago Gimenez, rendendo l’attacco più completo.

Tra i primi nomi valutati c'è quello di Lorenzo Lucca, anche se la vicinanza di quest'ultimo a Napoli ha portato il duo dirigenziale Furlani-Tare ad accelerare i contatti con diversi agenti per valutare altri profili. Uno dei più interessanti, scrive il Corriere dello Sport, è Victor Boniface del Bayer Leverkusen. Il nigeriano ha dato apertura al trasferimento a Milano, ma il vero ostacolo resta il club tedesco, che per ora chiede tra i 40 e i 45 milioni di euro. Boniface, 24 anni, ha avuto una stagione segnata dagli infortuni agli adduttori che ne hanno condizionato rendimento e continuità. Nonostante tutto, ha messo a segno 11 reti, e il suo valore di mercato si è abbassato rispetto ai 60 milioni richiesti in passato.

I rossoneri hanno effettuato sondaggi anche per Nicolas Jackson del Chelsea e Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Il senegalese era già stato vicino al Milan ai tempi del Villarreal, mentre per Mateta ci sono stati colloqui con l’entourage ma nessuna trattativa con il club inglese.