Milan: il terzino è De Silvestri

Milan: il terzino è De SilvestriMilanNews.it
© foto di Alessandro Pizzuti
sabato 1 agosto 2009, 11:41Il Mercato
di Elisabetta Castiglioni
fonte sportmediaset
Da Pirlo i soldi per il terzino

I soldi ricavati dal Milan grazie alla cessione di Pirlo (18 milioni circa) saranno investiti per soddisfare le richieste più urgenti di Leonardo, che preme per un centravanti di ruolo e un difensore, possibilmente esterno. Se per quanto riguarda la punta il nome è ormai quello di Luis Fabiano, il terzino indiziato di vestire il rossonero è De Silvestri, il 21enne laziale messo alla porta da Lotito. Sul piatto della bilancia anche Oddo.
Il campione del mondo potrebbe essere inserito in una trattativa che si basa almeno su 7 milioni di euro, la cifra che la Fiorentina è disposta a versare per il giovane esterno.

Tre i problemi per una soluzione di questo tipo: la differenza di età tra i due (Oddo ha 33 anni), quella di ingaggio (il milanista percepisce attualmente 2,5 milioni annui netti, cifra totalmente fuori dal budget lotitiano) e i rapporti non idilliaci tra Oddo e il presidente laziale, che gli creò non pochi problemi all'epoca del passaggio in rossonero. Indizi positivi invece gli ottimi rapporti tra le due società, che, forse, potrebbero timidamente accennare anche al tema-Ledesma, un giocatore dalle caratteristiche ideali per la sostituzione di Pirlo