Theo docet: chi vuole restare, resta. Bennacer e Leao i prossimi rinnovi

Theo docet: chi vuole restare, resta. Bennacer e Leao i prossimi rinnoviMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 febbraio 2022, 08:00Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

Nella giornata di ieri il Milan ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Theo Hernandez fino al 30 giugno 2026, con un adeguamento dell'ingaggio che raggiunge i 4 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Volontà chiara
"C'erano tante squadre - ha rivelato il terzino rossonero a MilanTV - che mi volevano, ma io ho pensato solo al Milan e di rimanere qua. Sto qua con i tifosi. Sto veramente molto bene qua, con amici e compagni di squadra, fidanzata con il bambino in arrivo. Sono veramente felice". Non sono parole a caso, ma fanno intendere che il percorso di sviluppo Milan sia un percorso ambizioso e che sì, se si vuole restare si può restare anche a condizioni contrattuali ottimali. Theo è il sesto rinnovo stagionale in casa rossonera, dopo gli accordi già siglati con Pioli (2023), Kjaer (2024), Calabria (2025), Saelemaekers (2026) e Gabbia (2026).

Ora i turni di Bennacer e Leao
E altri due sono in procinto di concludersi. Si registrano, infatti, sensazioni molto positive per i nuovi accordi con Ismael Bennacer e Rafael Leao. Per quanto riguarda l'algerino le cose sembrano tanto mature da lasciar presagire un ufficializzazione a stretto giro di posta a 3,5 milioni circa a stagione, mentre per il portoghese ci si sta avvicinando a grandi passi ad una stretta di mano con l'agente Jorge Mendes per un ritocco annuale fino a 5 milioni di euro circa. Perché, chi vuole restare al Milan, ci resta alle giuste, doverose e legittime condizioni.