Baresi a MTV: "Rino ha la situazione in mano, non butterà via tutto. Quaranta anni fa il mio esordio, emozione unica"

Baresi a MTV: "Rino ha la situazione in mano, non butterà via tutto. Quaranta anni fa il mio esordio, emozione unica"MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
lunedì 23 aprile 2018, 19:36Le Interviste
di Daniele Castagna

Quaranta anni dopo il suo esordio in rossonero, Franco Baresi si racconta in esclusiva ai microfoni di Milan TV. Ecco le dichiarazioni della leggenda milanista al canale tematico del club: "È passato qualche anno... (ride, ndr). Però quella emozione la sento ancora, giocare al fianco di campioni che vedevo inarrivabili. In panchina c'erano due momenti come Liedholm e Rocco e non smetterò mai di ringraziarli, mi buttarono in campo a 17 anni. Verona storicamente ci ha sempre dato qualche dispiacere, ma ricordo volentieri il mio esordio lì ed il primo scudetto dell'era Berlusconi. Ricordo tutti i compagni che ho avuto e se abbiamo vinto tanto è realmente merito di tutti, anche di chi giocava meno ma si allenava comunque al massimo".

Le parole prima di entrare in campo: "Non ricordo molto, ma prima della partita mi dissero di giocare avvisandomi alla mattina di andare allo stadio. Ero il più giovane dello spogliatoio e ricordo le battute dopo la gara che mi dicevano 'Ah ma hai giocato anche te?', erano risate affettuose".

Le difficoltà del Milan attuale: "Rino ha tutto in mano, ha grandissima esperienza. Serve essere tranquilli ed avere equilibrio, non possiamo permetterci di perdere contro il Benevento ma serve rimettersi in corsa immediatamente per i due grandi obiettivi che abbiamo. Poi analizzeremo con saggezza dove serve intervenire, non si butta via tutto però, alcune gare nascono storte e finiscono così".

La finale di Coppa Italia: "Sia noi che la Juventus dobbiamo fare bene nelle prossime gare di campionato, poi là testa andrà sulla finale. Sappiamo metterli in difficoltà, servirà testa viva e gambe forti".