Bucchioni: "Milan, dopo Paquetá tutto su Barella. Derby con l’Inter per Ramsey"

Bucchioni: "Milan, dopo Paquetá tutto su Barella. Derby con l’Inter per Ramsey"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 ottobre 2018, 09:36Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte Editoriale di Enzo Bucchioni per TMW

Il primo colpo dell’anno, però, è del Milan che come sapete ha preso il brasiliano Paquetà dal Flamengo per 35 milioni. Arriverà a gennaio. Non dirò di più, non lo conosco e non faccio il fenomeno come tutti quelli che fino a ieri mattina neppure sapevano chi fosse e da ieri stanno dicendo “che qui”, “che la”, “che sotto”, “che sopra”. Non resta che fidarsi del talento del ragazzo visto su You Tube e, soprattutto, di Leonardo. Ma il Milan, come detto e prima che arrivino le sanzioni Uefa, a gennaio vuol fare altro. Ibra è in stand-by, si lavora. L’obiettivo vero ora è diventato Barella del Cagliari. L’anno scorso su di lui c’era la Juve, sembrava fatta, poi ha mollato quando ha preso a zero Emre Can.

L’Inter ha fatto tentativi estivi andati a vuoto, il Cagliari è un osso duro. Il Milan prepara l’affondo, lo vorrebbe per gennaio, ma il Cagliari aspetta per capire che campionato sarà e, soprattutto, la posizione di classifica nel periodo del mercato. Si potrà permettere una cessione così importante? Per ora Giulini dice no.
Un altro giocatore sul quale c’è un vero e proprio derby, ma forse anche di più, è Ramsey, centrocampista dell’Arsenal. E’ in scadenza e non vuole rinnovare. La Juve lo segue da parecchio, per qualcuno è in pole-position. Sul giocatore c’è anche l’Inter e Ausilio ha già avuto contatti e fatto proposte, ma l’ad Gazidis dall’Arsenal al Milan potrebbe cambiare gli scenari. Il dirigente ha un ottimo rapporto con Ramsey e il suo entourage. Il Milan sarebbe pronto a fare un’offerta all’Arsenal già a gennaio e gli inglesi, pur di non perderlo a zero a giugno, potrebbero anche accontentarsi di 5-6 milioni.