RMC SPORT - Galderisi: "Il Milan deve fare di tutto per trattenere Donnarumma, dispiacerebbe perderlo"

RMC SPORT - Galderisi: "Il Milan deve fare di tutto per trattenere Donnarumma, dispiacerebbe perderlo"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 15 maggio 2018, 19:15Le Interviste
di Matteo Calcagni

Giuseppe Galderisi, intervenuto a RMC Sport, ha detto la sua su quanto sta succedendo a Donnarumma.

Sulla situazione: "Mi sembra tutto molto strano, credo che Donnarumma sia troppo importante per il Milan e per il calcio italiano, al di là degli errori. Il Milan deve puntare su questo giovane per dare forza alle sue qualità e per strutturare qualcosa di importante. Mi ha stupito anche il discorso di Reina, ci dev'essere qualcosa che non quadra. Un portiere così non lo perderei, cercherei di supportarlo e di farlo crescere, è un giocatore che non va assolutamente perso".

Sugli errori in campo: "Bloccare la palla non esiste più, si cerca di respingere e buttare la palla più lontano possibile. Il primo errore di Donnarumma è stato clamoroso perché voleva bloccare una palla e se l'è portata dentro. Ma se perdiamo un ragazzo di diciannove anni significa che siamo in una situazione piuttosto complicata, non è bello. Ci vuole attaccamento, lui ce l'ha, ma qualcuno purtroppo glielo porta via".

Sul futuro: "Donnarumma probabilmente andrà via, ma prima di farlo andare via bisogna puntellarsi bene. Il Milan deve fare di tutto per trattenerlo, ma tutto quello che circonda la vicenda lo leggiamo bene tutto. Personalmente mi rompe le scatole perdere un portiere così importante che può solo crescere e migliorare"