Boban: "Spero che il Milan rivinca. Qualche volta lo vorrei vedere un po' più ordinato..."

Boban: "Spero che il Milan rivinca. Qualche volta lo vorrei vedere un po' più ordinato..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 ottobre 2022, 23:28News
di Antonello Gioia

Zvonimir Boban, ex calciatore e dirigente del Milan, si è così espresso ai Gazzetta Sport Awards, in cui il Club rossonero è stato premiato come squadra dell'anno: "È difficile sentirsi leggenda, è bello quando gli altri te lo riconoscono. Ovviamente fa tanto piacere".

Che Champions League stiamo vedendo?

"È una Champions League molto interessante e nelle partite ad eliminazione diretta sarà ancora più interessante, ma già ora è stata divertente".

Un giudizio sul VAR:

"All'inizio era molto difficile, dovevamo convincere chi era contro. Se siamo intellettualmente onesti dobbiamo dire che la VAR è straordinaria: sta facendo sì che il calcio sia più onesto; la narrativa è cambiata: non si dice più che gli arbitri siano corrotti. Ogni 3 partite c'è un grande errore: se su tutte le partite che si giocano restano in media 5-6 errori si ricordano quelli, ma va bene così".

Il Milan può rivincere lo Scudetto?

"Spero proprio di sì. Quando arriverà ad avere una struttura chiara tattica ben definita, senza cambiare tanto, secondo me farebbe ancora meglio. Ogni giocatore del Milan dà 110% ogni partita: c'è spirito di gruppo, senso di appartenenza; è fantastico vederli lottare, qualche volta li vorrei vedere un po' più ordinati".