Coppa Italia, questa sera si decide l'avversaria che affronterà il Milan in finale

Coppa Italia, questa sera si decide l'avversaria che affronterà il Milan in finaleMilanNews.it
giovedì 24 aprile 2025, 13:10News
di Manuel Del Vecchio

Siamo ancora vivi, siamo in finale di Coppa Italia! 3-0 senza appello all'Inter, nel quinto derby stagionale dal quale usciamo con 3 vittorie, 2 pareggi e un titolo vinto. Soffriamo nel primo tempo e con grande cinismo troviamo il gol grazie a Luka Jovic. Prova sontuosa del serbo, che a inizio ripresa segna un gol da rapace dell'area di rigore, alla Pippo Inzaghi. E sotto gli occhi di Filippo Inzaghi, che vede svanire definitivamente il Triplete. A chiudere l'opera Tijjani Reijnders al termine di una splendida azione corale.

Quando si gioca la finale di Coppa Italia?
Si va a Roma, appuntamento al 14 maggio alle ore 21. Erano sette anni che non arrivavamo all'atto conclusivo della manifestazione ed è da 22 anni che non vinciamo un torneo per troppo tempo snobbato. E che mai come quest'anno è di vitale importanza, per aggiungere un trofeo in bacheca e per restare in Europa.

L'avversaria in finale
All'ultimo atto il Milan sfiderà una fra Bologna ed Empoli, entrambe le squadre mai incontrate all'atto conclusivo del torneo. I felsinei partono da un netto vantaggio di tre reti conquistato al "Castellani" e ora hanno la possibilità di completare l'opera (24 aprile ore 21) al "Dall'Ara".