Dida: "Voglio giocare ancora due anni, poi..."

24.12.2011 21:00 di Francesco Specchia  articolo letto 4711 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dida: "Voglio giocare ancora due anni, poi..."

Un anno e cinque mesi senza giocare, il tre volte Campione del Mondo - 1998 (terzo portiere), 2002 (riserva) e 2006 (supporto), Dida, 38 anni, era presente giovedì alla super sfida di Natale tra amici che vedeva in campo la Selezione di Neymar.
L'ex portiere del Milan AC ha detto che spera di continuare a giocare per almeno altri due anni.
"Sono tornato in Brasile e ora sto vivendo a Belo Horizonte. Sto cercando di definire la vita nel mondo del calcio. Ora è il momento di 'rilassarsi'. Sono ancora in vacanza, sto guardando alcune proposte. Voglio continuare la mia carriera per almeno altri due anni e chiuderla in Brasile. Questo è il mio pensiero" - ha detto.
Alcuni club si sono interessati a Dida ma il portierone non vuole rivelare di quali squadre si tratti.
"E' meglio mantenere il segreto, tutto può accadere in qualsiasi momento. Non vedo l'ora" - ha detto.
Molto tranquillo, il portiere, che ha iniziato la sua carriera nel Victoria, anche sullo stile "freddo" per essere, ma cogliere il momento di festeggiare a casa.
"La timidezza è sempre stato qualcosa di mio, il mio modo di essere. Sul campo non si può essere timidi, ma io sono così fuori dal rettangolo verde. Oggi sono a Bahia di nuovo, grazie a Dio, partecipare a questo evento meraviglioso, con grandi giocatori del passato, per l'addio al calcio di Paulo Isidoro. Sono molto contento per questo momento".
Il suo ultimo club è stato il Milan, Italia, dove ha giocato per per 10 anni. Con i rossoneri ha vinto due Champions League (2003 e 2007), una Coppa Italia (2004), due Supercoppe Europee(2003 e 2007) e un Mondiale per Club (2007).