Ennesimo aggiornamento sulla peggior partita stagionale del Milan. Ecco la verità da Ibra e Pioli

Ennesimo aggiornamento sulla peggior partita stagionale del Milan. Ecco la verità da Ibra e PioliMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 07:47News
di Antonello Gioia

Ancora un ennesimo disastro stagionale di questo campionato per il Milan. I rossoneri, dopo aver perso a Firenze e pareggiato a San Siro contro la Salernitana, perdono malamente per 3-1 contro l’Udinese alla Dacia Arena; a nulla è bastato il gol su rigore di Ibrahimovic, che ha segnato il record quale marcatore più anziano nella storia della Serie A, sovrastato dalle reti friulane di Pereyra, Beto e Ehizibue.

Pioli si accusa
Una prestazione pessima dei rossoneri, sulla falsariga di molte tra le trasferte di questo campionato: zero gioco, zero pericolosità, moltissime disattenzioni e tanta confusione. Il Milan crolla ancora una volta e sembra che, in questa stagione, si aggiorni sempre la definizione di “peggior partita dell’era Pioli”. Le responsabilità sono, chiaramente, da dividere non equamente tra tutti, con Pioli che se ne é assunto le colpe principali: "Quando una squadra sviluppa una partita così, a metà, non siamo stati né precisi né attenti né intensi vuol dire che l’allenatore ha lavorato male nella preparazione della partita. Una prestazione che è stata troppo bassa per il nostro livello”. Il problema è che è stata l'ennesima prestazione di troppo basso livello: nel 2023 il Milan ha una media di 1,09 punti a partita: media da zona retrocessione.

La spiegazione di Ibrahimovic
La voce grossa l’ha fatta anche Zlatan Ibrahimovic a Sky. “Quando giochi da campioni d’Italia sei un bersaglio e uno stimolo per tutti. Quest’anno giochiamo sotto pressione tutte le partite. Questa squadra non ha esperienza per giocare da Campioni d’Italia. Per questo arrivano questi up and down. Non siamo riusciti a tenere il livello alto per tutte le partite, non siamo riusciti a stare al massimo sempre". Era, d’altronde, evidente. In questa stagione il Milan ha raramente mostrato la testa giusta, esprimendo troppo presto prestazioni nettamente al di sotto del valore della rosa con la testa che era più altrove che sul campo. La Champions può salvare la stagione, il piazzamento Champions può salvare il progetto, ma bisogna darsi una regolata perché ci vuole un attimo a passare dalle stelle alle stalle. Da Campioni d'Italia a...