Sartori ricorda: "Avevamo chiesto Saelemaekers a giugno e il Milan ci ha detto di no. Poi il 25 agosto ce lo hanno offerto"

Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna, a seguito dell'evento di inaugurazione del mercato estivo a Rimini, tenutosi due giorni fa, ha parlato all'emittente bolognese Ètv.
Tra le altre cose, l'uomo mercato del Bologna ha rivelato anche un gustoso retroscena relativo alla sessione estiva di due anni fa e all'arrivo dell'esterno belga Alexis Saelemaekers dal Milan: "Due anni fa noi siamo stati dietro a Christensen e Ndoye per un mese e mezzo poi li abbiamo presi a metà agosto. Saelemaekers l’avevamo chiesto a giugno e ci hanno detto di no. Invece poi il 25 agosto ci chiama il Milan per offrircelo".
Sartori aveva anche irrobustito questo concetto: "La volontà di tutti è dare all’allenatore una squadra già pronta. Ma nel calcio è un’utopia. Considerate che la squadra più forte, quella di due anni fa, il secondo anno di Thiago, è stata costruita con i pezzi migliori acquistati dal 25 agosto al 1° settembre… A volte conviene aspettare. Se riesci a dare prima i pezzi all'allenatore, poi, meglio".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan