Episodio CDK-Theo, Cesari : "Ricordate il gol di Magnani in Verona-Roma? L'arbitro che ha convalidato quella rete è fermo da tre domeniche..."
Negli ultimi giorni si è discusso molto dell'episodio del primo gol dell'Atalanta contro il Milan che ha scatenato anche la rabbia nel post-partita di Paulo Fonseca. Intervenuto a Pressing, l'ex arbitro Graziano Cesari ha dichiarato: "Al minuto 12' De Ketelaere sovrasta Theo Hernandez e segna il gol dell'1-0 per l'Atalanta. Fin da subito ci sono state le proteste dei giocatori del Milan e anche di Fonseca con il quarto uomo. CDK salta nettamente prima di appoggiarsi a Theo. Il VAR non può mai intervenire in questo caso, resta la decisione del campo. Il VAR può intervenire per una spinta e non per un appoggio.
Vi ricordo però anche un altro episodio. 11^ giornata, Verona-Roma, arbitro Marcenaro. Magnani segna per i veneti, saltando e appoggiando una mano sul giocatore della Roma, l'arbitro dà il gol. Mercenaro è fermo da tre domeniche, è dall'11^ giornata che non arbitra.
Io nel caso di Atalanta-Milan vedo tanta forza quando CDK va su. Ok che salta prima, ma non può impedire con le due mani all'altro di saltare. Anche l'avversario ha il diritto di saltare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati