Fatal Milano veronese. Porta del Milan blindata, ma anche i gialloblu...

Il termine "la fatal Verona" è entrato ormai nel gergo calcistico usuale specialmente quando c'è di mezzo il Milan, che al Bentegodi ha perso ben due scudetti. Ma potremmo tranquillamente dire anche "la fatal Milano" quando parliamo degli scaligeri. Questo ovviamente non perché il Verona abbia buttato via campionati interi a San Siro, quanto per il fatto che i gialloblu non sono mai riusciti a vincere in casa del Milan. E di partite ce ne sono già state 28.
Il Milan sta passando il miglior momento della sua stagione avendo totalizzato 10 punti nelle ultime 4 gare. Certo, l'innesto di Ibrahimovic ha dato una spinta a questa squadra che ne ha tratto giovamento anche in fiducia. Anche il Verona però non sta di certo male. E' imbattuto da cinque partite (tre vittorie e due pareggi) e sta tenendo un ritmo sorprendente in campionato.
Milan e Verona è la sfida tra le due squadre che hanno chiuso il maggior numero di gare senza prendere gol. I rossoneri sono in testa a questa graduatoria con 8 volte. I gialloblu seguono appaiati a 7 con Udinese, Sampdoria e Inter. Ma la squadra allenata da Juric è messa bene anche come numero di marcatori diversi (ben 13 dietro solo all'Inter con 14) e come gol dalla panchina (8, dietro solo all'Atalanta che è in vetta con 10).
TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A E B)
17 vittorie Milan
11 pareggi
0 vittorie Verona
49 gol fatti Milan
19 gol fatti Verona
LA PRIMA SFIDA A MILANO
1957/1958 Serie A Milan vs Verona 2-0
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2017/2018 Serie A Milan vs Verona 4-1

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan