Il curriculum vitae di Li Yonghong, nuovo presidente del Milan

18.05.2017 10:45 di Matteo Calcagni Twitter:    vedi letture
Il curriculum vitae di Li Yonghong, nuovo presidente del Milan
MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nato nella provincia di Guangdong, Cina nel 1969.

Dal 1994 ha ricoperto svariate posizioni dirigenziali in diverse società di vari settori , tra cui veicoli ad energia rinnovabile, servizi finanziari e sport, sui quali attualmente concentra i propri investimenti.

Si è occupato per molti anni di investimenti sul mercato finanziario. Ha una grande esperienza nell'individuare potenziali target di acquisizioni e nell'incrementare il valore delle aziende tramite l'acquisizione e l'integrazione.

E' il socio di maggioranza della Guizhou Fuquan Group, proprietaria della più grande miniera di fosforo cinese. Il Gruppo si occupa principalmente di estrazione, lavorazione e vendita di prodotti di fosforo. E' stata premiata come "China Top Brand" e "Product Exempted from Quality Surveillance Inspection". La  miniera ha una riserva di circa 200 milioni di tonnellate e una produzione di approssimativamente 3 milioni di tonnellate all'anno.

Altre esperienze professionali:

2011-2015: Presidente della Duolun Investment (Hong Kong) Ltd, azionista di maggioranza della società quotata Duolun Inc.

1997-2005: Amministratore e Direttore Generale della Chongqing Alpu Technology Co., Ltd.

1994-1997: Amministratore e Direttore Generale della Hong Kong Anshun Corporation Limited.