Le pagelle di Tonali: cuore caldo e mente fredda, guida la rimonta del Milan

Il Milan vince all'ultimo respiro sul campo della Lazio e si riprende la vetta. Decide il gol in pieno recupero di Sandro Tonali, per i quotidiani il migliore in campo dei rossoneri. Voto 7 da La Gazzetta dello Sport: "È lui ad alzare per primo la squadra aggredendo con rabbia i ragionieri laziali, è sempre lui a chiudere in bellezza, firmando un successo pesante come un macigno. Cuore caldo e mente fredda, eccolo qui".
Voto 8 invece sul Corriere dello Sport: "Il gol segnato con satanica libidine, un fior di gol: stop e tiro volando. Su tutto e su tutti, Tonali. Ora regista fine, ora mediano lottatore, ha guidato il Milan alla rimonta solfeggiando e sradicando. Notte solcata e illuminata da lui". Stesso voto sul Corriere della Sera: "Generoso, instancabile, decisivo. Se il Milan è ancora lì è soprattutto per merito suo".
7,5 invece il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: "In cattedra. L'uomo del destino, simbolo di questa vittoria. Una rete intelligente ma soprattutto una partita da leader assoluto. Una gemma Scudetto e per il calcio italiano".
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 8
Milannews.it: 8

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan