Malagò: “Impiantistica in Italia una nota dolente. Olimpiadi ed Europei treni che non si possono perdere”

Ai microfoni di Sky Sport a margine della manifestazione 'Tennis & Friends' a Roma, il presidente della Fondazione Milano-Cortina 2026 Giovanni Malagò ha parlato così a proposito della situazione degli stadi in Italia e delle prossime manifestazioni calcistiche quali le Olimpiadi e gli Europei.
"L'impiantistica in Italia? Qui siamo alle dolenti note, lo dicono tutti. Dai soggetti interessati agli organismi sportivi, club non solo calcistici. A fronte di grandi risultati abbiamo una pagella che non ci fa onore con insufficienze palesi per quella che è la mappatura dell'impiantistica sportiva".
Su San Siro: "San Siro sarà il teatro della cerimonia inaugurale dei Giochi, uno spot pazzesco per San Siro, per Milano, per le Olimpiadi, per l'Italia. Sono d'accordo con la procedura che vede un nuovo impianto salvaguardando solo parzialmente il vecchio San Siro. Succede in tutto il mondo, non ci sono questo tipo di condizionamenti. Dopo aver perso sciaguratamente il treno delle Olimpiadi estive che avrebbe sistemato tutto, perché bisognava sistemare 10 stadi per le gare maschili e femminili di calcio e rugby a 7 per Roma 2024, questo treno che passa delle Olimpiadi e soprattutto degli Europei del 2032 non lo possiamo non prendere".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan