MN - Vesavel: "De Ketelaere fortissimo e intelligente. Da trequartista brilla"

Bruno Vesavel, ex calciatore di Mechelen, Anderlecht, Perugia e della nazionale belga, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it. Questo il suo pensiero su Charles De Ketelaere, giovane belga nel mirino dei rossoneri:
Buongiorno Bruno, cosa pensa dell’obiettivo del Milan Charles de Ketelaere e quali sono i suoi punti di forza?
"Per me De Ketelaere è fortissimo e anche una persona molto intelligente. Palla al piede è devastante, ha un ottimo dribbling e va spesso in porta da solo. Però sa mandare in rete anche in compagni".
È un giocatore polivalente che può giocare a centrocampo, come esterno alto e anche in attacco Ma secondo lei dove rende meglio?
"Charles dà il meglio di sé quando viene impiegato come ala sinistra perché lui è un numero undici. Ma brilla anche nel ruolo di trequartista dietro le punte perché è uno che vede bene la porta. Nei spazi stretti poi fa la differenza ed è anche dotato di un gran piede sinistro anche se forse il suo destro non è un granché. Però sono sicuro che se va in Italia dopo 2-3 mesi migliorerà pure quello. Ma il campionato belga non è la Serie A…"
Ci spieghi.
"Il calcio italiano magari non sarà molto fisico ma lì devi essere intelligente perché ci sono tanti grandi giocatori. Qui in Belgio il livello è basso e anche i tifosi non sono così appassionati come da voi. Ciò significa che ci sarà molta più pressione e giocherà anche in grandi stadi che non è facile. Non so se sia già pronto per la titolarità, secondo me ha bisogno di un periodo di adattamento di 6-7 mesi. Ma se il Milan lo prende farà un affare".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan