MN - Wen Xiaoting sull'accordo Milan-Guizhou: "Un onore questa partnership, ho voluto fortemente legarmi ai rossoneri"

MN - Wen Xiaoting sull'accordo Milan-Guizhou: "Un onore questa partnership, ho voluto fortemente legarmi ai rossoneri"MilanNews.it
domenica 20 maggio 2018, 11:09News
di Matteo Calcagni
fonte Antonio Vitiello

Wen Xiaoting, presidentessa dello Guizhou Hengfeng, si è espressa in questo modo sull'accordo raggiunto col Milan: "E' un onore aver portato a termine questa partnership che darà molto al Guizhou Hengfeng di arricchire e mettere a punto un processo metodologico specifico per il nostro settore giovanile tramite cui costruiremo la strada migliore per i nostri ragazzi affinché possano diventare protagonisti nel calcio d'élite, come quello della nostra Prima Squadra. Il Guizhou Hengfeng è un Club dinamico e ambizioso: ho fortemente voluto legarmi all'AC Milan per il suo know how che coinvolgerà non solo i giocatori ma tutto lo staff societario che, grazie a una continua formazione, dovrà sostenere la crescita sportiva e umana di ogni nostro ragazzo. L'impegno del Guizhou Hengfeng non si limiterà comunque alle categorie U19 e U17: abbiamo il forte desiderio di costruire un settore giovanile completo, partendo dalle basi ed è per questo che stiamo concludendo degli accordi con club satelliti nella provincia di Guizhou per accrescere ulteriormente il nostro settore giovanile, in un progetto che avrà una valenza sia sportiva che sociale".

La partnership tra i due club è stata fortemente voluta anche dal Presidente del Milan, Li Yonghong. Tre tecnici formati dal Milan forniranno una consulenza operativa e strategica al club cinese, in particolare per quanto riguarda le formazioni U17 e U19. Trasmetteranno i valori che sono alla base della visione rossonera, con cui il settore giovanile rossonero ha da sempre contribuito ai risultati del Club attraverso la crescita e valorizzazione di molti giovani talenti.