Serie A, Spezia-Milan: probabili formazioni, dove vederla in tv e statistiche

Serie A, Spezia-Milan: probabili formazioni, dove vederla in tv e statisticheMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 maggio 2023, 15:30News
di Nicholas Reitano
Archiviata la sconfitta in Champions contro l'Inter, il Milan si prepara a sfidare lo Spezia in Serie A. Ecco le informazioni più importanti del match.

Mancano quattro partite al termine del campionato di Serie A e il Milan di Stefano Pioli è pronto a iniziare un tour de force che durerà una settimana e che inizierà sabato contro lo Spezia, in piena lotta per la salvezza, di Leonardo Semplici. Non sarà una sfida facile per i rossoneri, reduci da una brutta sconfitta (e prestazione) in Champions League contro l'Inter di Simone Inzaghi. Ma per i rossoneri, in ottica qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea, non ci sono margini di errore. Fischio d'inizio, sabato, allo stadio Alberto Picco di La Spezia, alle ore 18. E noi della redazione di MilanNews.it, di seguito, vi riportiamo:

- Le parole di Stefano Pioli e Leonardo Semplici
- Dove vedere Spezia-Milan in tv e sul web
- Le probabili formazioni di Spezia-Milan
- La designazione arbitrale di Spezia-Milan
- I precedenti in Serie A tra Spezia e Milan

SPEZIA-MILAN, LE PAROLE DI PIOLI E SEMPLICI 
Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso a Milan TV (e non in conferenza stampa) alla vigilia della sfida contro lo Spezia: "Domani sarà una partita pesante per il campionato e per la preparazione del match di ritorno con l'Inter. Servono lucidità e determinazione. Sto valutando attentamente tutte le situazioni. La squadra sta bene. Credo che ora, al di là della condizione fisica, le ultime partite si giocheranno molto con la testa e molto col cuore. È su questo che dobbiamo puntare. Leao non ci sarà, così come Krunic e Messias".

• Leggi qui le parole di Stefano Pioli a Milan TV

L'allenatore dei liguri, Leonardo Semplici, invece, ha anticipato la conferenza stampa a giovedì (a due giorni dal kick-off di Spezia-Milan). Durante il suo confronto con i giornalisti, il tecnico dei bianconeri ha presentato così la sfida contro il Diavolo: "Possiamo e dobbiamo giocarcela fino in fondo. Ci siamo ritrovati la mattina successiva la partita contro la Cremonese per metabolizzare la sconfitta e non passare una settimana a rimuginare". Lo Spezia, per il tecnico, poi "deve fare risultato, in qualsiasi modo".

• Leggi qui le parole in conferenza stampa di Leonardo Semplici

DOVE VEDERE SPEZIA-MILAN IN TV E SUL WEB
Spezia-Milan, gara valida per la 35ª giornata di Serie A, sarà visibile in diretta e in streaming su Dazn - con l'applicazione dedicata, fruibile su smart tv, console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come TIMVision Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast - e in live web su MilanNews.it.

Fischio d'inizio: ore 18
Stadio: Alberto Picco di La Spezia (Sp)
Tv: Dazn e Zona Dazn (canale 214 di Sky o App)
Live web: MilanNews.it

SPEZIA-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Stefano Pioli, rispetto al match di Champions League, dovrebbe cambiare qualcosa nell'undici iniziale del Milan, ma non tutta la formazione come già visto in altre occasioni. In porta ci sarà Mike Maignan e davanti a lui Pierre Kalulu e Simon Kjaer, vista anche la squalifica di Malick Thiaw. A sinistra Theo Hernandez e a destra Davide Calabria. In mezzo al campo tornerà dal primo minuto Tommaso Pobega con Sandro Tonali (Rade Krunic assente a causa di una borsite al ginocchio). Sulla trequarti Brahim Diaz dall'inizio, con Alexis Saelemaekers sulla corsia di destra (Junior Messias out per un fastidio agli adduttori) e Ante Rebic a sinistra. Davanti, invece, Divock Origi darà un turno di riposo a Olivier Giroud. 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Origi. All.: Stefano Pioli.
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Junior Messias, Krunic, Ibrahimovic, Leao
Squalificati: Thiaw 
Diffidati: Kalulu, Kjaer, Pobega, Rebic

• Leggi qui gli ultimi aggiornamenti sulla probabile formazione del Milan contro lo Spezia

Lo Spezia di Leonardo Semplici ritrova, dopo tre giornate, il suo punto di riferimento in attacco, Mbala Nzola, dal primo minuto. Con lui, nel tridente offensivo, Simone Verde a destra ed Emmanuel Gyasi a sinistra. A centrocampo il trittico composto da Salvatore Esposito, Albin Ekdal e Mehdi Bourabia. In difesa: Kelvin Amian a destra, Ethan Ampadu e Przemyslaw Wisniewski al centro e Dimitrios Nikolaou sulla corsia opposta. In porta ci sarà l'inamovibile Bartlomiej Dragowski.

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Esposito, Ekdal, Bourabia; Verde, Nzola, Gyasi. All.: Leonardo Semplici.
Indisponibili: Bastoni, Beck, Holm, Maldini, Moutinho, Sala, Zovko
Squalificati: Agudelo
Diffidati: Amian, Ekdal, Gyasi, Holm

SPEZIA-MILAN, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Ecco, di seguito, la designazione arbitrale di Spezia-Milan, gara valida per la 35ª giornata di Serie A:

Arbitro: sig. Doveri (sezione di Roma 1)
Assistente 1: sig. Bindoni
Assistente 2: sig. Bresmes
IV uomo: sig. Pairetto
Var: sig. Marini
AVar: sig. Mariani 

SPEZIA-MILAN, I PRECEDENTI TRA AQUILOTTI E ROSSONERI
Le due squadre, nei sei incontri disputati finora, considerando tutte le competizioni, non hanno mai pareggiato. Nello storico dei risultati, infatti, si registrano quattro vittorie dei rossoneri - tre in Serie A, compreso il match di andata dello scorso novembre, e una in Coppa Italia - e due per i liguri - entrambe nel massimo campionato italiano.