Suso, tanti assist ma un sinistro inceppato: due soli gol dall'arrivo di Gattuso ed un derby per provare a sbloccarsi

Suso, tanti assist ma un sinistro inceppato: due soli gol dall'arrivo di Gattuso ed un derby per provare a sbloccarsiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 2 aprile 2018, 18:08News
di Matteo Calcagni

E' pressoché indubbio che, fra i giocatori rossoneri, Suso sia quello più decisivo in termini offensivi. Lo spagnolo fin qui ha realizzato otto reti in stagione, servendo cinque assist in campionato e due in Coppa Italia: numeri che ci fanno capire il peso dell'ex Liverpool sulle sorti dell'attacco milanista. Tuttavia, dall'arrivo di Gattuso, il classe '93 ha trovato poco la porta: da fine novembre a questa parte, infatti, il numero 8 ha segnato soltanto due gol (uno con l'Hellas in Coppa Italia ed uno ad Udine). Due reti in oltre quattro mesi di stagione non sono poi tanti, se pensiamo al potenziale del nativo di Cadice e alle sue doti balistiche.

Eppure non si può certo puntare il dito sul ragazzo, considerando l'importanza dei suoi assist che hanno mandato più volte in porta i vari Cutrone ed André Silva. Mercoledì arriverà il derby e l'Inter, avversaria già colpita più volte da Suso. Chissà che non possà essere l'occasione giusta per sbloccarsi in zona gol.