Tuttosport - Ultimo giorno senza colpi: al Milan manca ancora una mezzala

Tuttosport - Ultimo giorno senza colpi: al Milan manca ancora una mezzalaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 agosto 2018, 11:45News
di Daniele Castagna

17 agosto, ore 12.20, il Milan ufficializza gli acquisti di Laxalt e Castillejo e, nello stesso comunicato, annuncia la chiusura del mercato in entrata. Rien ne va plus, fine del chiacchiericcio di mercato e del sogno Milinkovic-Savic, scrive Tuttosport. Il serbo resta un pallino dell'intera dirigenza e, probabilmente, verrà nuovamente trattato tra una stagione, ma ora il Diavolo deve guardare in casa propria. 

Andando oltre la suggestione del centrocampista laziale, i rossoneri hanno chiuso senza colpi, senza ulteriori botti 'minori' che avrebbero ulteriormente puntellato la rosa. "Il Milan - si legge su Tuttosport - non ha comprato nessuno nelle ultime 20 ore di mercato. Il sondaggio per Baselli del Torino è rimasto tale e alla fine Leonardo e Maldini si sono concentrati solo sulle uscite". Nessuna aggiunta dunque alla deadline delle trattative, ma basterà?

La risposta, secondo il quotidiano torinese, potrebbe essere negativa. Numericamente, scrivono i colleghi, l'impressione è che manchi almeno un centrocampista in più al tecnico. Vero è che sia Bakayoko che Laxalt, presentati proprio ieri, fanno della duttilità il loro punto di forza, ma una mezzala aggiuntiva certamente non avrebbe guastato i piani di Gattuso, anzi. Toccherà dunque al tecnico valorizzare al massimo il materiale a disposizione e saper cambiare modulo all'occorrenza.