Zazzaroni: "Qualcosa di buono si muove nell'Italia di Gattuso"
Ivan Zazzaroni, tramite il suo profilo Instagram, ha parlato così della Nazionale maggiore e dell'Under 21: "Non tutto è perduto, meglio: non tutto è spareggiato. Se a novembre l’Estonia fa pari in Norvegia (...), noi battiamo i moldavi a casa loro e pochi giorni dopo, a San Siro, stendiamo Haaland e i suoi fratelli, se se se... evitiamo i playoff per la prima volta negli ultimi otto anni e filiamo dritti e leggeri alla fase finale dei Mondiali.
Mi hanno chiesto di essere ottimista oltre il ragionevole: temo peraltro di essere condizionato dalla visione di un bel film che non rispetta alcuna regola, Le città di pianura. È la storia di due spiantati con l’ossessione di andare a bere l’ultimo bicchiere - improntata sull’idea di strada che dev’essere attraversata e vissuta -, perennemente in bilico, in cerca di un appiglio. Ci dice che il nostro presente è appesantito dalle scelte sbagliate del passato.
Prima di perdere l’ottimismo (forzato) e tornare alla realtà, dico che qualcosa di buono si muove nell’Italia di Gattuso ed è il ritorno alla libertà d’espressione individuale che in Nazionale non dovrebbe mai mancare.
Le ultime righe le riservo all’Under di Baldini e alla positività che questa selezione sta trasmettendo. Sono finalmente tornato a seguire con attenzione la “21”: il merito è di Silvio, del suo linguaggio non solo calcistico. Baldini prova delle cose attingendo a un serbatoio che egli stesso è riuscito ad ampliare con la forza della conoscenza. PS. Tutti si affannano a paragonare Pio Esposito a qualcuno, lo faccio anch’io: mi ricorda Altobelli ma con la fisicità di Vieri".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
