CorSera - Milan, Montella si gode Deulofeu: contro la Lazio potrebbe giocare da prima punta. Galliani: “Prima di trattarlo con l’Everton…”

CorSera - Milan, Montella si gode Deulofeu: contro la Lazio potrebbe giocare da prima punta. Galliani: “Prima di trattarlo con l’Everton…”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 10 febbraio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il gol-vittoria contro il Bologna è stato segnato da Mario Pasalic, ma il grande protagonista della gara del Dall’Ara è stato Gerard Deulofeu, autore di una grandissima prestazione e dell’assist decisivo al croato che ha dovuto solo appoggiare la palla in rete. Dopo una gara di grande sacrificio visto che il Milan era in 9 (espulsi Paletta e Kucka), lo spagnolo ha avuto la forza all’89’ di scattare un’altra volta, saltare secco Maietta e regalare a Pasalic un pallone d’oro da spingere alle spalle di Da Costa.

PRIMA PUNTA - Dopo il secondo giallo di Kucka, Montella ha tolto Bacca e Deulofeu ha fatto di fatto la prima punta: in quella posizione, l’ex Everton è piaciuto molto e non è escluso che lunedì contro la Lazio possa essere schierato al centro dell’attacco milanista, con Ocampos e Suso ai suoi lati. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che riporta anche alcune parole di Adriano Galliani: “Falso nove? Macché, lui è un nove vero. Prima di trattarlo con l’Everton, Braida mi mise in contatto con il suo tecnico delle giovanili al Barcellona. Può giocare sia centrale che sugli esterni”.

GRANDI MEZZI FISICI - Nel match contro il Bologna, Deulofeu, oltre a mettere in mostra tutto il suo talento, ha poi fatto vedere anche di aver grandi mezzi fisici: Geri ha finito la partita stremato, ma ha lasciato in eredità a MilanLab dati di efficienza tecnica e fisica sorprendenti. In questo momento, è lui l’uomo-copertina del Milan, che si augura che lo spagnolo continui così e possa trascinare la squadra rossonera in Europa grazie alle sue giocate, ai suoi assist e anche ai suoi gol.