CorSera - Retroscena Serra, in lacrime a fine partita: Ibrahimovic va a consolarlo nello spogliatoio

CorSera - Retroscena Serra, in lacrime a fine partita: Ibrahimovic va a consolarlo nello spogliatoioMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
martedì 18 gennaio 2022, 09:55Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un errore grave, pesantissimo, inaccettabile a certi livelli. L’arbitro Serra pagherà a caro prezzo la clamorosa disattenzione commessa nei minuti finali di Milan-Spezia, perché un abbaglio di tale portata non può rimanere impunito. Il problema, però, è che niente e nessuno potrà “risarcire” i rossoneri, che adesso si leccano le ferite rimuginando sull’accaduto.

Lacrime a fine gara
Anche stavolta, Stefano Pioli e il Milan hanno incassato il colpo con stile, senza strillare né gridare allo scandalo. Il tecnico emiliano, dopo la sconfitta, ha semplicemente evidenziato il torto subito - e ci mancherebbe! - ma col solito aplomb. Il Corriere della Sera, invece, riporta un retroscena legato proprio al dopo-partita di San Siro e all’arbitro Serra, il grande protagonista in negativo della serata. Stando a quanto riferito dal noto quotidiano, il direttore di gara, resosi conto della cantonata presa, era addirittura in lacrime.

Il bel gesto di Ibra
Chi l’ha visto a fine gara, lontano dalle telecamere, lo descrive Serra come sotto choc. A tal punto che nessuno dei giocatori milanisti - riferisce il Corriere - se l’è sentita di insistere con le proteste. Non solo: Ibrahimovic, insieme a quattro-cinque altri compagni, l’ha addirittura consolato negli spogliatoi. Un bel gesto da parte di un campione che ha capito il momento di estrema difficoltà del giovane arbitro.