De Sciglio: "Visti i tanti infortuni ho la chance di mettermi in mostra. Dimostrerò di essere da Milan"

De Sciglio: "Visti i tanti infortuni ho la chance di mettermi in mostra. Dimostrerò di essere da Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 novembre 2012, 16:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Mattia De Sciglio, il terzino fin qui più utilizzato da Massimiliano Allegri in stagione (955 minuti complessivi), è stato intervistato dai microfoni di Milan Channel. Il laterale destro ha parlato del suo momento, di quello del coetaneo El Shaarawy e della fiducia da parte della società e dello staff tecnico.

Sula fiducia della società nei giovani: "Fa molto piacere, noi vogliamo dimostrare il nostro valore, di poterci stare benissimo in questa squadra. A maggior ragione, tenendo conto che abbiamo tutte queste possibilità in questa stagione, daremo sempre il massimo".

Sul momento di El Shaarawy: "Stephan aveva già dimostrato l'anno scorso tutte le sue qualità, quest'anno è esploso ulteriormente, è un grandissimo giocatore e si merita tutto quello che sta facendo".

Sul minutaggio: "In questo momento ho la fortuna, tra virgolette, di giocare per il fatto che dobbiamo tener conto dell'assenza di Antonini, Abate e Mesbah. Quindi io ho la possibilità di mettermi in mostra in questo periodo, poi quando rientreranno gli altri si vedrà".

Sui consigli di Tassotti: "Ogni giorno mi dà consigli per migliorarmi sempre di più, mi evidenzia gli errori che faccio in partita per non riperterli nelle gare successive. Per il resto devo dire che mi lasciano crescere molto tranquillamente, sono contento così".