Gazzetta - Milan, con la Champions nuovo tesoretto per il mercato: i rossoneri cercano centrocampisti ed esterni d'attacco

Gazzetta - Milan, con la Champions nuovo tesoretto per il mercato: i rossoneri cercano centrocampisti ed esterni d'attaccoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 marzo 2019, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La sconfitta nel derby ha lasciato grande delusione in casa rossonera, ma l'obiettivo primario del Milan in questa stagione continua ad essere a portata di mano: perdere non è mai bello, soprattutto nella stracittadina contro l'Inter, però il Diavolo è ancora in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. E' noto a tutti che partecipare alla massima competizione europea per club porterebbe introiti importanti nelle casse del club di via Aldo Rossi, il quale, in estate, potrebbe muoversi in modo importante sul mercato. 

INTROITI CHAMPIONS - La cifra precisa non si sa, ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, la qualificazione alla Champions permetterebbe al Milan di mettere le mani su circa 50 milioni di euro: si tratta di una somma stimata sui premi Uefa, costituiti da una quindicina di milioni garantiti, dal market pool e dal ranking storico. A questi vanno poi aggiunti i proventi per vittorie e pareggi eventualmente ottenuti nel girone, i bonus degli sponsor e i soldi ottenuti da biglietti e abbonamenti. Tutte queste entrate permetterebbero ai rossoneri di avere più margine di manovra nella campagna acquisti estiva, dove il Diavolo dovrà necessariamente rinforza per essere competitivo anche in Europa.

OBIETTIVI - Gli obiettivi principali di Leonardo e Maldini sono a centrocampo e in attacco: in mezzo al campo, per esempio, si guarda in casa Napoli dove piace molto Amadou Diawara, mentre continuano ad essere nel mirino dei rossoneri anche due giocatori del Sassuolo, cioè Sensi e Duncan. In avanti, si cerca invece sempre un grande esterno d'attacco e i nomi sono i soliti noti, vale a dire Allan Saint-Maximin del Nizza, Gerard Deulofeu del Watford e Everton Sousa del Gremio.