Gazzetta - Milan-Tianjin, sfida per Aubameyang: i rossoneri offrono 60 milioni e preparano il blitz in Germania

Gazzetta - Milan-Tianjin, sfida per Aubameyang: i rossoneri offrono 60 milioni e preparano il blitz in GermaniaMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
domenica 9 luglio 2017, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Prosegue il pressing del Milan su Pierre-Emerick Aubameyang. Le mosse dei rossoneri, però, sono condizionate da quelle del Tianjin, altra squadra interessata al forte centravanti del Borussia Dortmund. I cinesi, come riporta La Gazzetta dello Sport, hanno già presentato un’offerta di 80 milioni per il cartellino, mentre al giocatore è stato proposto un ingaggio da 30 milioni a stagione.

IN ATTESA - Fino al prossimo venerdì (14 luglio), quando calerà il sipario sul mercato cinese, il Tianjin metterà in campo tutto il potenziale a disposizione per arrivare a Aubameyang. Nella giornata di ieri, il club di Fabio Cannavaro ha rotto gli indugi, tornando alla carica per il 28enne gabonese, ma il tempo stringe. Il Milan spera che le lungaggini burocratiche, classiche in Cina (il Tianjin, ad esempio, sta riscontrando dei problemi nel chiudere l’operazione Modeste), ostacolino un affare che sembra destinato al traguardo.

BLITZ - Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, dunque, sono pronti a muoversi. Secondo le indiscrezioni, i dirigenti rossoneri stanno programmando un blitz in Germania per bruciare la concorrenza. Il Milan è disposto a mettere sul piatto un’offerta di 60 milioni per il Borussia e un quadriennale da 7.5 milioni a stagione per il giocatore.